Palermo, 15 dicembre 2008 - “Atlante socioeconomico della Sicilia. Una lente per leggere i cambiamenti a scala territoriale” è il tema del convegno che si terrà giovedì 18 dicembre con inizio alle ore 9.30 nella sala riunioni dell’assessorato regionale al Bilancio e Finanze.
Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e l’assessore al Bilancio, Michele Cimino, introdurranno il tema del convegno assieme al dirigente generale del Dipartimento, Vincenzo Emanuele. Il volume sarà presentato dal Giuseppe Nobile, dirigente del Servizio statistica della Regione e da Francesco Abbate, dell’ufficio regionale per la Sicilia dell’Istat.
Alle ore 11.00 è prevista una tavola rotonda moderata da padre Giovanni Notari del Centro studi “Pedro Arrupe” alla quale parteciperanno Ettore Artioli (Confindustria), Mario Centorrino (Università di Messina), Giovanni Tesoriere e Alberto Tulumello (Università di Palermo). Seguirà un dibattito con le conclusioni affidate a Saverio Gazzelloni , direttore della direzione centrale per il coordinamento degli uffici regionali Istat. Giancarlo Felice