Palermo, 18 dicembre 2008 - “Esprimo grande soddisfazione per il tempestivo intervento della direzione dell’ospedale Civico, che ha risposto prontamente ai rilievi sollevati nel corso della mia visita di venerdì scorso. Sono certo che il nuovo assetto sarà più funzionale alle esigenze dei cittadini e, soprattutto, più rispettoso della dignità umana di chi si reca al pronto soccorso”.
Lo ha detto oggi l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, dopo i provvedimenti di riorganizzazione per il pronto soccorso adottati dalla direzione generale dell’ospedale Civico di Palermo.
“Se è bastata una mia visita per ottenere questo bel risultato – ha aggiunto Russo - vuol dire che starò giorno e notte in giro per gli ospedali siciliani. Battute a parte, questo è il segno che con un po’ di buona volontà, senza bisogno di stanziamenti faraonici, si possono realizzare servizi più efficienti. Le strutture pubbliche hanno bisogno di dirigenti e operatori che credano in quello che fanno e che si battano con passione per migliorare la qualità dei servizi, animati sempre da una salutare capacità di indignarsi per le cose che non vanno”.
Guido Monastra