Palermo, 10 ottobre 2008 - “E’ un atto dovuto al quale non ci possiamo sottrarre e, in ogni caso, la Regione sarà costretta per ciascun Comune a trattenere direttamente le risorse”.
Al TgWeb (www.regione.sicilia.it/tgweb) l’assessore alla Famiglia, Francesco Scoma, spiega che sull’annunciata riduzione dei costi della politica negli enti locali, prevista da un disegno di legge approvato dalla giunta, non ci sarà, comunque, alcuna marcia indietro.
“Ho ricevuto - rivela Scoma - una serie di telefonate da tanti colleghi, consiglieri comunali e di circoscrizione i quali mi chiedevano se questa cosa si doveva fare per forza. Gli ho spiegato che andremo avanti perché ce lo impone la finanziaria nazionale”.
Negli altri servizi del TgWeb si parla della convenzione sottoscritta dal governo regionale e dall’Esercito per aiutare i giovani siciliani che hanno dismesso la divisa a trovare uno sbocco occupazionale; della XIV giornata annuale dei donatori di organi; di un progetto, finanziato dalla presidenza della Regione, per favorire un confronto tra i sordi siciliani e i paesi in cui il linguaggio dei segni è già stato riconosciuto; del prossimo salone del Gusto di Torino che, per i nostri produttori, rappresenterà una prestigiosa vetrina promozionale.
Il TgWeb della Regione siciliana è visibile anche sul canale satellitare Sky 887 “Administra.it”, il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 13.00 ed è inserito nel palinsesto di oltre 30 televisioni locali di tutta l’isola. Per le emittenti che ne faranno richiesta, registrandosi sul sito, il TgWeb è disponibile in formato integrale ad alta risoluzione.